Europei basket 2013: l'Italia trova la Turchia nelle qualificazioni

Scritto da: -

Sono stati sorteggiati i gironi di qualificazione per la prossima rassegna continentale. Gli azzurri se la vedranno con Turchia, Portogallo, Repubblica Ceca, Bielorussia. Ecco il calendario completo delle partite dell'Italia.

E’ stato effettuato oggi il sorteggio delle qualificazioni agli Europei 2013, che verranno disputate la prossima estate. L’Italia di Simone Pianigiani è stata inserita nel girone con Turchia, Portogallo, Repubblica Ceca e Bielorussia. La formazione della mezzaluna, vice campione del mondo in carica, è favorita assieme agli azzurri per accedere alla fase finale, mentre le altre squadre sono di un livello decisamente inferiore.

L’Italia farà il suo debutto in casa a Ferragosto contro il Portogallo, mentre la doppia sfida contro la Turchia sarà disputata il 21 agosto in casa ed il 5 settembre in trasferta. “Sono tante le variabili che fino al prossimo agosto possono entrare in ballo e che possono riguardare noi per primi - spiega il ct azzurro - L’obiettivo che rimane da perseguire, unico ed imprescindibile, è quello della qualificazione all’Eurobasket 2013 per continuare nel nostro processo di crescita“.

Ecco il calendario degli azzurri:

15 agosto: Italia-Portogallo
18 agosto: Repubblica Ceca-Italia
21 agosto: Italia-Turchia
24 agosto: Bielorussia-Italia
27 agosto: riposo
30 agosto: Portogallo-Italia
2 settembre: Italia-Repubblica Ceca
5 settembre: Turchia-Italia
8 settembre: Italia-Bielorussia
11 settembre: riposo

Le prime due del girone (più le quattro migliori terze) si qualificano per la fase finale di Eurobasket 2013, in programma in Slovenia dal 4 al 22 settembre 2013.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!