Basket NBA mercato: Thibodeau, trattativa per il rinnovo con i Bulls

Scritto da: -

L'accordo tra la formazione dell'Illinois ed il tecnico scadrà al termine della prossima stagione e le due parti stanno cercando di trovare una nuova intesa a lungo termine.

thibodeauinfo.jpg

Il mercato NBA ha già vissuto tutti i movimenti più attesi ed ora si stanno completando solamente i roster delle varie squadre con operazioni di secondo piano, in vista dell’apertura dei training camp per la prossima stagione. C’è chi sta già pensando, però, anche al futuro: è il caso dei Chicago Bulls e di Tom Thibodeau. Le due parti hanno ripreso i colloqui per il rinnovo del contratto del tecnico dei ‘Tori’.

La squadra dell’Illinois ha, infatti, esercitato la ‘option’ per la stagione 2012/13, ma ora vogliono chiudere un accordo con l’allenatore per un’intesa a lungo termine. Arrivato due anni fa, Thibodeau ha riportato i Bulls ai vertici del campionato NBA: in entrambe le stagioni hanno avuto il miglior record di tutta la Lega, fermandosi in finale di conference nel 2011 ed uscendo al primo turno l’anno scorso, per il grave infortunio a Derrick Rose.

Proprio la stella della squadra, è uno dei più accaniti ’sponsor’ dell’allenatore e, in più di un’occasione, non ha mancato di far sapere la sua felicità nel lavorare con lui. Thibodeau è stato il più veloce tecnico della storia NBA a raggiungere quota 100 vittorie (davanti a ‘mostri sacri’ come Jackson o Riley) ed è stato nominato miglior allenatore dell’anno della stagione 2010/11, arrivando secondo l’anno scorso.

(foto Infophoto)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Basketcase.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano